San Pantaleo

San Pantaleo è un accogliente paesino incastonato tra gli imponenti promontori granitici. Storicamente fu uno dei villaggi situati sulla strada romana che conduceva aSanta Teresa ed ai porti del Golfo dell’Asinara.

Avvolto nel silenzio fino ai primi anni ’60, con il fervore internazionale dovuto alla neonata Porto Cervo, San Pantaleo è stato riscoperto da numerosi artisti. Personaggi della levatura di Olaf Christiansen e sua moglie Eliane, pittori e pittrici come Pat Steel e Michele Greco, hanno passato la loro mano artistica, facendo splendere di rinnovata bellezza le case e i palazzotti di San Pantaleo.

D’estate il paese si anima: ogni giovedì in piazza si tiene un mercatino di chincaglierie e autentiche rarità che attira ormai turisti da ogni dove.
Grazie alla sua posizione tra i colli ed il mare e la presenza dei servizi basilari, come banca, posta e farmacia, insieme agli alberghi e ai ristoranti, San Pantaleo può essere considerato il luogo ideale dove trascorrere una vacanza all’insegna del relax e dell’autenticità gallurese nel bel mezzo della vivace Costa Smeralda.

Proprio nella magia di questo borgo abbiamo immaginato il „S’Incontru“…


Visualizza alcune foto di San Pantaleo